venerdì 16 novembre 2012

IL MANTRA PER LIBERARE LA MENTE

Oggi vi voglio spiegare quanto può essere utile utilizzare un mantra mentale per la realizzazione dei nostri scopi e per poterci sentire meglio interiormente.

Quindi come prima cosa dobbiamo procurarci una parola da utilizzare come mantra, in un libro di pnl uno degli autori spiegava che il suo mantra era CAZZO, ZITTO!
E' un mantra molto efficace, ma io preferisco quello del metodo hawaiano ho'oponopono, cioè GRAZIE, TI AMO, TI PREGO PERDONAMI, MI DISPIACE, scegline uno tuo che secondo te è il più efficace.
Ora che hai trovato il tuo mantra, puoi dedicarti all'eliminare i pensieri negativi, e a rimpiazzarli con altri positivi.
La prima volta che ti viene un qualsiasi pensiero negativo, ripeti il mantra, fino a quando il pensiero e il sentimento legato ad esso non se ne sono andati, nel momento in cui se ne sono andati, puoi smettere di ripetere il mantra e puoi goderti la piacevole sensazione della mente libera, dove, secondo molti libri tra cui zero limits, tutto è possibile.
Ed è in questo momento, dove hai la mente libera, che dovrai prendere un pensiero positivo, e renderlo il più vivo possibile per immagazzinarlo al posto di quello negativo!

Spero ti sia piaciuto e che ti possa essere utile, ti auguro una vita piena di felicità!

Nessun commento:

Posta un commento